ROLEX BLOG

Rolex Sale 

ROLEX CELLINI

19.03.2021

Rolex Cellini, la nobile celebrazione del Rinascimento italiano

Gli appassionati di orologi non possono evitare di imbattersi in Rolex. Oggi ci sono molte leggende che ruotano intorno alla marca fondata da Hans Wilsdorf nel 1905. Ma perché chi compra orologi sceglie Rolex? Cosa rende i modelli così popolari? Ogni Rolex racconta una storia, e in questo articolo i nostri autori ci parlano della storia del loro...

Nel 1956 Rolex presenta uno dei suoi orologi più riusciti e amati in assoluto: il DAY-DATE, il primo cronometro da polso automatico, impermeabile, che indica la data e il giorno della settimana in modo completo.

Gli orologi Rolex sono da sempre considerati sinonimo di classe, eleganza e qualità. Come spesso accade la storia della società e del marchio che le permette di essere riconosciuta in tutto il mondo, hanno un origine a tratti curiosa a tratti influenzata dagli eventi storici che dagli inizi del Novecento hanno caratterizzato le vicende europee.

Rolex, uno status symbol di intere generazioni, un classico, una storia che ha reso celebre la Maison ginevrina, fondamentalmente basata su due parole magiche, Oyster e Perpetual, la prima risale al lontanissimo 1926 ed è sinonimo di prima cassa realmente impermeabile prodotta dall'industria orologiera,la seconda è molto più recente e identifica il...

Dopo la Seconda guerra mondiale, Rolex ha lanciato un orologio a carica manuale che è diventato molto popolare tra i piloti dell'aeronautica con i suoi diversi modelli: Air Tiger, Air Lion, Air Giant ed Air King. L'Air King esiste ancora oggi come modello automatico di livello più accessibile per chi desidera un orologio Rolex.

Fondata da Hans Wilsdorf nel 1908, Rolex è sempre stata un produttrice di primati, primo orologio da polso a ricevere la certificazione Chronometer, primo ad avere il datario automatico, primo con un rotore di carica oscillante come in uso ancora oggi, e primo orologio da polso impermeabile.

La storia di ininterrotti successi di Rolex comincia nel 1908, anno in cui venne fondata a Londra dal geniale imprenditore tedesco Hans Wilsdorf.

C'è un momento nel recente romanzo di Gary Shteyngart, Lake Success , in cui il personaggio principale, Barry Cohen, un vacillante gestore di fondi speculativi ossessionato dagli orologi, mostra una giovane donna con cui ha appena dormito una selezione della sua collezione di Repliche Orologi.

© 2021 Fashion blog. Su misura per le vostre esigenze by Loredana Lipperi
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!